Biogas

Cos' è il Biogas ?

La cogenerazione di energia elettrica ed energia termica mediante biogas e sicuramente, tra le fonti di energia rinnovabili, la fonte più remunerativa.  Per biogas intendiamo una miscela di vari tipi di gas, per la maggior parte metano (CH4) e anidride carbonica (CO2), prodotta dalla fermentazione ad opera di microrganismi attivi in assenza di ossigeno (digestione anaerobica) di materiale organico di provenienza animale, vegetale o da fanghi di depurazione. Forti di una pluriennale esperienza nella realizzazione di impianti acquisita da partner e collaboratori tedeschi, la MONTAGGI SPECIALI Green Energy oggi può offrire alla propria clientela l’impianto “chiavi in mano”.

Impianto Chiavi in Mano:

consulenza

Consulenza, studio di fattibilità e valutazioni tecnico/economiche preventive

Il nostro personale qualificato vi guiderà alla soluzione più idonea, sfruttando il  più possibile le potenzialità già presenti nella vostra azienda.

prospetti e sezioni

Progettazione preliminare ed esecutiva                                                                                                                           

Eseguita da tecnici che utilizzano le più moderne tecnologie.

Pianificazionei

Pianificazione, fornitura,  realizzazione ed installazione

Considerando che i processi biologici che avvengono sono estremamente aggressivi la MONTAGGI SPECIALI Green Energy realizza i sui digestorie relativi accessori interamente in acciao (Aisi 304 e 3016) garantendo un prodotto “eterno”.

agitazioneverticale
                                                                                                                  Sistema di agitazione orizzontale e verticale  garantiscono una mescolazione ottimale del substrato all’interno delle ns. vasche  favorendo il rilascio delle molecole di metano ed evitando accumulo di strati solidi. 
sistema pompaggio
 

Le stazioni di pompaggio dei liquami si caratterizzano per la girante multicanale e per il doppio sistema di triturazione in aspirazione.

sistema alimentazione

I sistemi di alimentazione dell’impianto sono dotati di sistema di pesatura e immagazzinamento dei dati in data base garantendo il trattamento dei substrati più complicati. 

raffredamento filtraggio

Il gas prodotto nei fermentatori viene sottoposto ad un primo trattamento detto di “desolforizzazione”.  Raffreddato per poi essere filtrato in un decantatore a carboni attivi viene soffiato verso l’unità di congenerazione.

 

Servizi

 

hagl container

                                                                                MONTAGGI SPECIALI Green Energy è importatore unico per l’Italia di cogeneratori prodotti da rinomata ditta bavarese “Elektro Hagl GmbH”  che elabora motori MAN adattandoli alle singole esigenze da 40 a 380 KWel. I cogeneratori vengono forniti già alloggiati in appositi container, allestiti e rispondenti alle norme Italiane in materia di isolamento rumore, vibrazioni e scarico dei fumi. 

hagl motore

 

ghisellitv

Assistenza full-service 

La MONTAGGI SPECIALI Green Energy si prenderà cura del vostro impianto assistendovi tecnicamente e biologicamente mettendo a disposizione una organizzazione tecnica e capacità finanziaria atte a garantire un servizio di assistenza e manutenzione ai massimi livelli nel settore. Una volta pianificato con il cliente il più confacente programma di assistenza, attraverso analisi, interventi a calendario ed aiutati anche da tecnologie di telecontrollo preinstallate, ci prenderemo cura del vostro impianto per tutta la sua longevità.

referenzei

Referenze                                                                                                                         

- 15 Impianti in Italia realizzati e funzionanti per un totale di 7,747 MWel.

-   3 Impianti in fase di realizzazione per un totale di 1,2 MWel.

-   3 Impianti in Italia in fase di approvazione

 

 

 

strutture meccaniche

biogas

azienda

impianti

fotovoltaico